Pompa di calore
per acqua calda sanitaria
L’aria costituisce una fonte inesauribile, rinnovabile e gratuita di energia presente in natura. La tecnologia della pompa di calore (PDC) è in grado di prelevare l’energia dall’aria e utilizzarla per riscaldare l’acqua che utilizziamo tutti i giorni.
L’utilizzo di un moderno scaldacqua a pompa di calore consente un maggiore risparmio energetico rispetto a uno scaldabagno tradizionale, abbattendo in modo significativo sia gli importi della bolletta energetica che le emissioni inquinanti.
Perché scegliere una PDC per ACS?
Energia pulita dall’aria
il calore prelevato dall’ambiente rappresenta una valida alternativa alle fonti di energia fossili, con un conseguente azzeramento delle emissioni inquinanti.
Benefici economici in bolletta
l’efficienza media di uno scaldacqua a pompa di calore è di gran lunga superiore rispetto a uno scaldabagno tradizionale a gas/elettrico. Questa differenza si riflette in un risparmio tangibile sulla bolletta energetica.
Tecnologia green al 100%
i moderni scaldacqua a pompa di calore funzionano utilizzando l’energia ricavata da una fonte rinnovabile, e allo stesso tempo utilizzano fluidi refrigeranti non dannosi per lo strato dell’ozono, sono privi di cloro, non sono tossici né infiammabili.
Quali vantaggi offre?
Vasta gamma di prodotti
capacità da 90 a 300 litri, ideali sia in caso di sostituzioni di vecchi scaldabagni, sia in nuovi edifici, in quanto rispondono ai requisiti previsti per obbligo di installazione di impianti a energia rinnovabile.
Rendimenti elevati
gli scaldacqua a pompa di calore sono applicabili come prodotti a energie rinnovabili agli edifici di nuova costruzione, grazie ai rendimenti elevati e sempre garantiti. Ideali infatti sia in caso di sostituzioni di vecchi scaldabagni, sia in nuovi edifici, in quanto rispondono ai requisiti previsti per obbligo di installazione di impianti a energia rinnovabile.
Sicurezza
resistenza elettrica di serie. Efficienza garantita anche con temperature esterne rigide.
Silenziosità
l’utilizzo di materiali fonoassorbenti di eccellente qualità garantisce la massima silenziosità delle pompe di calore.
Incentivi
chi sceglie di installare uno scaldacqua a pompa di calore può usufruire delle detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni edili e del 65% per l’efficienza energetica.
Autoconsumo con impianto fotovoltaico
predisposizione per l’abbinamento a un impianto fotovoltaico in funzione dell’energia elettrica prodotta per autoconsumo.
Abbinamento all’impianto solare
possibilità di modelli con scambiatore integrato per l’abbinamento a un impianto solare termico.
Richiedi il tuo preventivo gratuito
Compila il form in tutte le sue parti. Sarai contattato da un nostro specialista nel minor tempo possibile.